Osservare

guardare3

Osservazione e sentirsi osservate.

Un punto critico per molte ragazze, questo sentirsi osservate senza sapere di esserlo effettivamente o meno, un lunga mano sul suo pensiero e comportamento.

Non sono certamente una voyeur, tendo molto a sottolineare questo punto, l’osservazione non è rivolta tanto a me stessa non ho certo bisogno di una cam per vedere un volto di una ragazza.

Questa tecnica del non sapere visivo la attuo in quanto la ragazza deve sentirsi costantemente sotto un esame e ribadisco non tanto per me ma quanto per se stessa.

osservare 3

Ritengo superfluo sapere che una persona vedendomi mantiene atteggiamenti congrui, posizioni corrette perché concentrata a scrivermi e dialogare, in quel momento cerca di dare il meglio di se stessa, sente vicina la mia presenza.

Il difficile per lei diviene il non sapere di una presenza visiva, non conoscere se uno sguardo la stia osservando, tutto questo invece che costrizione diviene un aiuto a superare il senso di una eventuale solitudine e stimolo costante per mettere in atto l’apprendimento giornaliero, il suo fare giornaliero.

Diviene sensazione diversa esplicare il suo carico di lavoro se magari ritiene in quel momento di poter essere osservata e ribadisco non giudicata.

Vorrà dimostrarmi concentrazione ed attenzione e lo farà molto più spesso, perché non sarà tanto il mio giudizio , ma lei stessa che si rifletterà nei miei occhi e comprenderà meglio.

Le resta un volto, il mio volto per trarre aiuto e non distrazione e compulsività di una mia voce o fisicità visiva.

Non deve essere mai la mia fisicità , ribadisco questo concetto, che porta verso un oltre ma la mia mente unita a quella della ragazza.

Il tutto significa acquisire sicurezza nei movimenti, nella concentrazione per non vedere con il tempo questa mia eventuale presenza ma per sentirla dentro , un qualcosa che in automatico porta ad atteggiamenti congrui e corretti.

6 pensieri su “Osservare

Rispondi

